Condizioni di Utilizzo software di Assistenza Remota

SAILER Informatica fornisce assistenza remota, a chiunque ne faccia richiesta (di seguito Cliente), utilizzando applicazioni per il collegamento remoto anche di terze parti.
SAILER Informatica utilizza il software TeamViewer di proprietà della TeamViewer GmbH, società estera con sede in Germania; è protetto da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale.
SAILER Informatica ha acquistato la licenza Business del software TeamViewer ed in qualità di utente registrato licenziatario di TeamViewer puó utilizzare il software nella sua forma gratuita per terzi, a condizione che questi ultimi (cioè chiunque faccia richiesta di assistenza remota a SAILER Informatica) abbiano preso visione e accettato i termini e le condizioni per il suo utilizzo; effettuandone semplicemente il download e/o utilizzando il software TeamViewer il Cliente dichiara tacitamente di avere preso visione e di accettare tali termini e condizioni.
Trattandosi di un software in forma gratuita non è necessario che il Cliente a sua volta acquisti a titolo oneroso la licenza di TeamViewer, e per l'utilizzo del software in forma gratuita non è prevista neppure la registrazione.
Per una maggiore tutela della privacy e della sicurezza dei dati del Cliente, si precisa che è sempre il Cliente a decidere se autorizzare o non autorizzare il collegamento remoto con il proprio pc.
SAILER Informatica non ha alcuna possibilità di attivare autonomamente il collegamento remoto con il pc del Cliente: infatti quest'ultimo deve dare espressamente il consenso al collegamento remoto selezionando la relativa opzione. Una volta terminata la sessione di assistenza remota, è compito del Cliente accertarsi che il software utilizzato per il collegamento da remoto non sia ancora in esecuzione e nel caso chiuderlo.
SAILER Informatica si riserva di cambiare senza preavviso ed in qualunque momento le modalità e le condizioni di erogazione dell'assistenza remota, compreso il software da utilizzare per il collegamento remoto. SAILER Informatica, i suoi dipendenti e collaboratori esterni non sono responsabili per eventuali malfunzionamenti del software utilizzato per il collegamento remoto e per gli eventuali danni subiti da chiunque, che dovessero verificarsi a seguito dell'utilizzo di tale software.
Il servizio di assistenza remota di SAILER Informatica può essere soggetto a pagamento (indipendentemente dal fatto che lo strumento software tramite il quale viene effettuato il collegamento remoto sia o meno gratuito). Autorizzando il collegamento remoto con SAILER Informatica, il Cliente dichiara tacitamente di avere preso visione e di avere accettato modalità, termini, condizioni e listino del servizio di assistenza remota fornendo anche il proprio consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni; "Codice in materia di protezione dei dati personali" - Privacy).
SAILER Informatica si riserva di richiedere l'invio in forma scritta della presa visione e accettazione della richiesta di assistenza e/o di fornire o meno l'assistenza richiesta