L'Assistenza Remota secondo SAILER ...

Il mercato dell'informatica al giorno d'oggi, ci permette di costruire per ogni nostro cliente un sistema che risponda pienamente alle sue esigenze, ai suoi gusti o a requisiti di mobilità. Questa flessibilità si rende necessaria anche in fase di supporto, per questo abbiamo deciso di affiancare, al classico servizio di supporto on-site, un servizio di supporto remoto on-line in tempo pressoché reale.
Questo tipo di servizio, utilizzando la rete internet, permette di fornire assistenza e risolvere le eventuali problematiche in tempi brevissimi, senza doversi recare presso la sede del cliente, in ogni parte del mondo esso si trovi. Se ne evincono notevoli vantaggi di carattere logistico ed economico sia a beneficio del fornitore che del cliente.

Benefici per il fornitore del servizio:

  • Riduzione dei costi operativi.
  • Riduzione delle visite on-site presso i clienti.
  • Erogazione di supporto tecnico senza lasciare il proprio ufficio.
  • Migliore diagnostica e risoluzione dei problemi a distanza.
  • Riduzione delle risposte frequenti a problematiche ripetitive.
  • Incremento del servizio clienti alla prima chiamata.
  • Ridotta gestione logistica.
  • Possibilità di fornire assistenza a più clienti contemporaneamente.
  • Possibilità di fornire dimostrazioni on-line su prodotti e soluzioni in maniera rapida ed efficace.
  • Migliorata comunicazione con la clientela.

Benefici per il cliente:

  • Tempi di risposta ridotti.
  • Assistenza veloce e non invasiva.
  • Abbattimento dei costi di chiamata.
  • Riduzione dei costi globali per assistenza.
  • Riduzione delle visite on-site.
  • Incremento delle risoluzioni alla prima chiamata.
  • Richieste di assistenza on-line.
  • Migliore diagnostica e risoluzione dei problemi a distanza.
  • Nessuna installazione preventiva o configurazione di porte.
  • Maggior presenza del servizio di assistenza.

La scelta di SAILER è caduta sul software TeamViewer, sviluppato dalla tedesca TeamViewer GmbH.
TeamViewer è una soluzione di controllo remoto proprietaria, che Oltre ad offrire buone performance ed un ricco corredo di caratteristiche aggiuntive, ha il grandissimo vantaggio di non richiedere né la predisposizione di un nome a dominio dinamico, né l'apertura delle porte sul router, operazioni che possono risultare non-banali o addirittura impossibili in caso l'utente non abbia pieno controllo dell'infrastruttura.
Attualmente adottato da migliaia di aziende in tutto il mondo per erogare supporto ai propri clienti e alla propria struttura, TeamViewer aiuta ad abbattere i costi ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Semplicemente con una connessione internet consente di stabilire una connessione immediata con i computers e servers dei clienti, permettendo di acquisirne il controllo completo ed operare come se ci si trovasse nella loro sede.

TeamViewer rende il supporto remoto on-demand veloce, sicuro, semplice e flessibile, rendendo possibile il supporto remoto su tutte le piattaforme più diffuse quali Windows, Linux e Mac sia su Pc e Notebook che su Tablet e Samrtphone.
Teamviewer ha un altro vantaggio importante: al contrario di quanto succeda con gli altri ptogrammi di Desktop Remoto, il controllo avviene senza interrompere la sessione dell'utente, che potrà così seguire tutte le operazioni svolte da chi controlla (spostamenti del cursore, applicazioni lanciate, cliccate impartite, testo immesso e via dicendo).
Più precisamente all’utente amministratore di Windows o di Mac, che ha avuto accesso al computer remoto, saranno assegnati i diritti di amministratore anche sull’altro computer. Non esiste alcuna funzione che consenta a TeamViewer di funzionare integralmente in background. Anche se l’applicazione sta funzionando come un servizio di Windows in background, TeamViewer è sempre visibile grazie ad un’icona sulla barra di sistema. Una volta stabilita la connessione, è sempre visibile un piccolo pannello di controllo, situato sopra alla barra di sistema: ciò significa che TeamViewer è deliberatamente non idoneo al monitoraggio nascosto di computer o di dipendenti. Il cliente ha la possibilità di farsi assistere tramite questa connessione remota scaricando il software TeamViewer sul proprio PC.
Infine, per quanto riguarda la Privacy, tutti i dati scambiati sono crittografati automaticamente così da garantire la massima sicurezza.

Come precedentemente detto TeamViewer è un software di proprietà della TeamViewer GmbH. Fare click per le Condizioni di Assistenza Remota e di utilizzo del Software.

Qualora fosse necessario, o per particoleri esegenze del cliente, SAILER Informatica ha inoltre a disposizione, sui propri server, il software NTRsupport, sviluppato da lla spagnola Inquiero.