il nostro Supporto Sistemistico ed Hardware

SAILER Informatica si propone come interlocutore unico per l’erogazione di supporto tecnico hardware e sistemistico rivolto al Sistema Informativo Aziendale.

Considerate le diverse esigenze di ogni Cliente, questo servizio è totalmente personalizzabile e la gestione degli interventi viene pianificata a livello di tempistiche e modus operandi per limitare al massimo i blocchi di sistema anche in presenza di emergenze e problematiche complesse.
In prima analisi si procede con un sopralluogo presso il Cliente per esaminare l’entità del Sistema, verificarne le criticità e raccogliere informazioni sui potenziali disagi o blocchi operativi dovuti a interruzione parziale o totale del Servizi Informativi, e per quanto tempo ciò possa essere assorbito dall’Azienda senza gravi ripercussioni sulla normale attività.
In base ai dati raccolti si realizza successivamente una proposta economica di assistenza periodizzata composta di interventi ordinari, e che quantifichi anche tempistiche minime e conseguenti condizioni commerciali riguardanti eventuali emergenze con relativi interventi di carattere straordinario volti a ripristinare al più presto l’operatività, effettuando al bisogno sostituzioni temporanee degli apparati causa dei malfunzionamenti del Sistema.
Generalmente le proposte sono organizzate su base annuale o pluriennale.
Il vantaggio competitivo di questo servizio, oltre che nella sua valenza tecnica, risiede nello sgravio della oggettiva difficoltà del Cliente a gestire in proprio tutti gli interlocutori che hanno partecipato alla creazione del Sistema Informativo.

SAILER potrà quindi assumere il ruolo di principale interlocutore che a sua volta si interfaccerà con i vari fornitori, diventando de facto il riferimento del Cliente riguardo ciò che riguarda le Proprie Risorse Informatiche.
In tale ottica SAILER Informatica, potendo contare su partnership con i maggiori produttori di hardware, software e apparati di rete quali HP, MICROSOFT, ZYXEL, ecc.., è in grado di gestire commesse che prevedono la fornitura di interi ambienti Client-Server, comprensivi di installazioni networkig attive e passive, e tutto quanto necessario per consegnare chiavi in mano un Sistema Informativo su piattaforma Microsoft, oppure modificarne, aggiornarne ed integrarne uno esistente.
Pianificazione dei costi e riduzione del valore dei cespiti evitando aggravi fiscali.
In questo settore le ns. competenze abbracciano varie tipologie di attività per le quali siamo contattabili all’indirizzo assistenza@sailerinformatica.it.

Assistenza Software e Sistemistica:

  • Assistenza Sistemistica su S.O. Microsoft Server e Client.
  • Installazione ed aggiornamento Software Applicativo e S.O. Server e Client.
  • Servizio di migrazione S.O. Server e Client.

Assistenza Hardware:

  • Assistenza Tecnica Hardware su Server, Client, Notebook, periferiche.
  • Ottimizzazione prestazioni del Sistema.

Networking:

  • Progettazione e realizzazione Infrastrutture di Rete Lan, Intranet, Wan e VPN.
  • Cablaggio Strutturato ed installazioni Wireless.
  • Ricerca guasti, analisi criticità, troubleshooting della rete.

Internet and Security:

  • Firewalling ed Internet Security.
  • Gestione ed aggiornamento Antivirus e Antispyware.
  • Servizio di rimozione Malware.

Data Protect and Recovery:

  • Back-up e protezione dei Dati.
  • Ghosting, System Snapshot e Disaster Recovery.
  • Servizio di Recupero Dati.