il Software Assistenza Remota NTRSupport ...

Il Software Inquiero NTRsupport si sta affermando quale standard mondiale di soluzioni per il controllo e supporto remoto economico, sicuro e semplice da usare.
Attualmente adottato da migliaia di aziende in tutto il mondo per erogare supporto ai propri clienti e alla propria struttura, NTRsupport aiuta ad abbattere i costi ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Semplicemente con un browser web ed una connessione internet consente di stabilire una connessione immediata con i computers e servers dei clienti, permettendo di acquisirne il controllo completo ed operare come se ci si trovasse nella loro sede.

NTRsupport rende il supporto remoto on-demand veloce, sicuro, semplice e flessibile, rendendo possibile il supporto remoto su tutte le piattaforme più diffuse quali Windows, Linux, Mac o Windows Mobile (Pocket PC).

Le misure di sicurezza di NTRsupport sono implementate su 3 livelli:
Le strette misure di sicurezza integrate rifiutano l'accesso di personale non autorizzato ai dati, programmi e sistemi: con NTRsupport non è necessario aprire porte, cambiare la configurazione di rete o del firewall o modificare le tabelle di NAT.

  • Benefici per il fornitore del servizio:

    NTRsupport limita l'accesso alle proprie funzionalità attraverso login e password. Gli amministratori possono assegnare differenti privilegi e range di IP validi per ogni operatore. Le password sono memorizzate criptate e non viaggiano su Internet.

  • Trasferimento file sicuro:

    NTRsupport assicura la massima sicurezza codificando i dati prima di inviarli usando la password dell'utente. NTRsupport usa severi algoritmi di sicurezza e offre un livello di sicurezza ulteriore per casi particolari. Durante la sessione di controllo remoto, i pacchetti sono inviati e ricevuti attraverso una connessione TCP. Utilizzando l'algoritmo Advanced Encryption Standard Rijndael i pacchetti vengono criptati prima di essere inviati ed una volta conclusa la sessione non resta alcuna informazione.

  • Memorizzazione sicura dei dati:

    I dati sono memorizzati nel database in forma criptata. Una rapida decompilazione permette una ricerca istantanea affinché l'amministratore possa consultare i dati delle conversazioni.

Il servizio è accessibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7; è raggiungibile attraverso un url specifico, essendo legato all’IP statico Aziendale che ne consente il raggiungimento tramite internet.
In questo modo i nostri clienti hanno la possibilità anche di lasciare messaggi e richieste di assistenza nelle ore di chiusura per essere poi ricontattati dal supporto negli orari di servizio.
L’installazione sul server permette inoltre a più operatori Sailer di lavorare e fornire assistenza contemporaneamente, anche quando si trovano fuori sede.
Digitando l’indirizzo da noi fornito o aprendo un collegamento al nostro server, il cliente visualizza una pagina web dalla quale viene immediatamente informato se il servizio è attivo, se il personale di supporto è on-line e se è disponibile a fornire assistenza immediata. Dopodiché selezionando il link apposito, visualizzato all’interno della pagina, inoltra una richiesta di assistenza.
Il personale di supporto remoto Sailer riceve dunque una segnalazione dal programma, che identifica attraverso un apposito form l’identità del cliente e il nome della macchina dalla quale richiede il servizio, e può avviare una sessione di assistenza remota previo ulteriore consenso del cliente.
Il software registra tutte le conversazioni, le richieste pervenute, i clienti connessi, il tempo effettivo di ogni sessione e tutte le azioni effettuate dagli operatori, rendendo anche la gestione e la fatturazione più semplici e flessibili.

Configurazione IIS e personalizzazione interfaccia accesso clienti NTR

Per poter far raggiungere l’applicazione NTR ai ns. clienti (utenti) abbiamo personalizzato e configurato ad-hoc il Servizio Microsoft IIS (Internet Information Server) sul Server SAILER Informatica, con lo svuluppo di un’applicazione (web interno proprietario) per la gestione degli utenti NTR direttamente sul nostro Server. Tramite un URL, opportunamente modificato per ogni postazione remota, al log-on dell’utente viene memorizzato (sul record SQL relativo alla sessione NTR) il riferimento dell’azienda ed il riferimento della postazione collegata, l’utente remoto (prima di collegarsi on-line) può inoltre controllare la correttezza dei propri dati trasmessi a SAILER. Questa procedura permette una più rapida gestione e catalogazione delle chiamate ricevute in SAILER, con la possibilità di estrapolare un file riepilogativo con l’indicazione, per ogni chiamata, del cliente collegato e della durata dell’assistenza. L’applicativo si basa sul motore SQL già configurato dal programma NTR sul server.

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Schermata di accesso Operatore
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Elenco delle sessioni di Assistenza
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Elenco delle sessioni con dettagli
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Schermata di accesso al Servizio NTR